Chiesa
stampa

Oltre 350 i RagazziCaritas accolti da SuperZac

Cervignano ha ospitato l’annuale appuntamento promosso dalla Caritas diocesana

Parole chiave: Caritas (134), RagazziCaritas (4), Trasformati in Parola (2)
Oltre 350 i RagazziCaritas accolti da SuperZac

Sono state 358 le presenze totali, di cui 296 bambini, e ben 402 le cassettine salvadanaio raccolte. Queste le cifre di "Ragazzi Caritas", incontro svolto lo scorso 18 gennaio al Palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli e promosso dalla Caritas diocesana di Gorizia.
A prendere parte all’incontro - che ha concluso le iniziative di "Trasformati in Parola", il percorso di Avvento della Caritas diocesana - numerosissimi gruppi di iniziazione cristiana e scout da tutta la diocesi, che hanno trascorso insieme un pomeriggio tra giochi, canti, balli e tanto divertimento.
Tra gli svariati momenti di intrattenimento, i bambini hanno anche incontrato Zaccheo, figura che li ha accompagnati lungo tutto il percorso di Avvento e che qui hanno ritrovato in una veste inedita, quella di SuperZac, un supereroe diverso da tutti gli altri, perché non indossa alcuna maschera e che ha spiegato loro come utilizzare, nella loro vita, i "superpoteri" che ognuno di loro possiede già dentro di sé.
All’incontro ha preso parte anche l’arcivescovo Carlo, che con i bambini si è soffermato proprio sulla figura di Zaccheo, sul suo incontro con Gesù e di come questo abbia profondamente cambiato la sua vita. "Gesù è così buono che è capace, anche quando facciamo qualcosa di sbagliato, di perdonarci, affinché noi possiamo cambiare", ha detto monsignor Redaelli, il quale ha invitato poi tutti a tirare fuori i propri "talenti": "ognuno di noi li ha, l’importante è farli emergere e usare poi bene questi doni grandissimi che il Signore ci ha dato per aiutare gli altri e realizzare qualcosa di bello".
Ora quanto raccolto dai bambini attraverso le cassettine salvadanaio, verrà utilizzato dalla Caritas diocesana per aiutare loro coetanei, residenti in diocesi, che vivono una situazione di difficoltà.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Oltre 350 i RagazziCaritas accolti da SuperZac
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.