Chiesa
stampa

Nuovi incarichi pastorali nel clero diocesano

L’arcivescovo ha incontrato i Consigli pastorali di alcune Unità pastorali e parrocchie

Parole chiave: incarico (2), sacerdote (25)
Nuovi incarichi pastorali nel clero diocesano

L'arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli ha incontrato venerdì 27 agosto 2021 in tre momenti distinti, i Consigli pastorali dell’Unità pastorale delle parrocchie di Romans e Versa; dell’Unità pastorale delle parrocchie di Cormons – Dolegna – Brazzano – Borgnano; delle parrocchie di Grado e Fossalon comunicando che:

Mons. Michele Centomo, attualmente parroco di Grado e Fossalon, verrà nominato parroco responsabile dell’Unità pastorale fra le parrocchie di Romans e Versa e assumerà anche l’incarico di Assistente unitario diocesano di Azione Cattolica.
Mons. Paolo Nutarelli, attualmente parroco dell’Unità pastorale delle parrocchie di Cormons – Dolegna – Brazzano – Borgnano ed Assistente Unitario dell’Azione Cattolica diocesana, verrà nominato parroco di Grado.
 
Mons. Michele Centomo manterrà per qualche tempo l’incarico di Amministratore parrocchiale di Fossalon per consentirgli di seguire sino alla conclusione i lavori relativi a quella chiesa parrocchiale.  
Successivamente verrà costituita l’Unità Pastorale fra le parrocchie di Fossalon e Grado di cui sarà parroco responsabile mons. Paolo Nutarelli.
Don Nadir Pigato, attualmente vicario parrocchiale a Grado e Fossalon, assumerà un incarico nell’ambito della Pastorale sanitaria diocesana dopo un periodo di formazione.
Nelle prossime settimane, l’arcivescovo si riserva di comunicare il nome del nuovo parroco responsabile dell’Unità Pastorale di Cormons – Dolegna del Collio – Brazzano – Borgnano.

L’arcivescovo ha ringraziato i sacerdoti per la disponibilità dimostrata ad assumere questi nuovi servizi pastorali nella Chiesa diocesana e ha espresso il suo apprezzamento per le comunità che con grande maturità ecclesiale accolgono il cambio dei loro pastori, sempre disposte a offrire loro collaborazione per camminare insieme sulle vie del Vangelo.
Ha concluso invitando tutti a invocare particolarmente il dono dello Spirito Santo per questi momenti di passaggio.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Nuovi incarichi pastorali nel clero diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.