Chiesa
stampa

Nuova cappella per il "Centre Notre Dame des Sources"

Un calice con patena ed un ostensorio sono stati generosamente offerti dalla comunità di Aiello grazie al parroco don Federico Basso

Parole chiave: Bouaké (5), Costa d'Avorio (31), missione (101)
Nuova cappella per il "Centre Notre Dame des Sources"

Dopo la costruzione un anno fa di una bella e frequentata scuola materna, il Centro Notre Dame des Sources di Bouake, si è arricchito spiritualmente di una graziosa cappella: "Notre Dame de la Delivrance "
La realizzazione è stata resa possibile anche grazie  alla partecipazione economica dei fedeli del quartiere in cui sorge il Centro ed ai benefattori locali.
Qualche mese c’è stata la benedizione da parte del vescovo ausiliario di Bouake monsignor Jaques Assonvo Ahiwa, il quale è rimasto positivamente colpito dalla realtà del Centro che opera a favore di tanti bambini e ragazzi vulnerabili (orfani, abbandonati, figli di genitori con problemi di salute mentale) ed ha familiarizzato subito con alcuni di essi.
Ogni domenica un sacerdote viene a celebrare la Santa messa per i numerosi fedeli dei quartieri limitrofi.
Un bel calice con patena ed un ostensorio sono stati generosamente offerti dalla comunità di Aiello grazie al parroco don Federico Basso.
La presenza di questo edificio sacro, vuole inoltre  essere un segno, una testimonianza cristiana non solo per chi vive,  lavora e visita il Centro, ma anche per le numerose famiglie che via via popolano il nuovo quartiere che sono a maggioranza mussulmana.
Ogni sera i bambini del Centro, si ritrovano per recitare il santo rosario per ringraziare la Santa Vergine per tutti i benefici e la protezione che ricevono affidando pure i numerosissimi bambini che in tutto il mondo versano in condizioni di totale abbandono, esposti ad ogni sorta di pericolo.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Nuova cappella per il "Centre Notre Dame des Sources"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.