Chiesa
stampa

Mons. Ahiwa fra le comunità "della pista"

La visita pastorale del vescovo ausiliare di Bouaké nel territorio dove opera don Stevanato

Parole chiave: Bouaké (4), mons. Ahiwa (1), missione (87), Africa (13)
Mons. Ahiwa fra le comunità "della pista"

Nei giorni scorsi, il nuovo vescovo ausiliare della Diocesi di Bouaké, Mons Jacques Assanvo Ahiwa ha intrapreso la sua Visita Pastorale nel territorio della Missione goriziana.
Ha voluto visitare tutti gli insediamenti lungo la pista di Manikro, fino all’ultimo di Kouabo. Sono state programmate delle soste in tutti villaggi dove c’è una Cappella.
Le comunità cristiane hanno accolto il nuovo vescovo ausiliare nel loro luogo di culto dandogli il caloroso benvenuto e presentando le comunità nella ricchezza degli aspetti positivi, ma anche con le varie difficoltà e offrendo i loro suggerimenti.
Don Michele Stevanato, che accompagnava mons. Ahiwa nella visita, ci riferisce che egli ha avuto delle parole molto belle e appropriate in ogni comunità, parole di incoraggiamento e di conforto. A Tieplé c’è stato l’incontro con i catechisti della pista per i quali ha avuto delle parole di incoraggiamento e dei consigli, senza dimenticare di ringraziare tutti per il grande lavoro che fanno nella evangelizzazione.
Continua don Michele dicendo che il vescovo ausiliario ha voluto incontrare i diversi capi villaggio; ad essi non ha mancato di indirizzare parole di sostegno per il lavoro che devono fare per la coesione e l’unità delle persone.
Dopo l’incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Kongodekro è stato programmato un momento di festa.
A conclusione della visita la Santa Messa solenne con le cresime di 14 candidati, cui è seguito l’incontro con il Consiglio degli Affari Economici della parrocchia e con i sacerdoti che sono presenti (don Michele e don il uovo cappellano don Raoul Koffi Kouassi).

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Mons. Ahiwa fra le comunità "della pista"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.