Chiesa
stampa

Ministri straordinari dell’Eucarestia: incontri formativi

Si conclude il percorso interrotto nel 2020 a causa del Covid con un doppio appuntamento

Ministri straordinari dell’Eucarestia: incontri formativi

Dopo la fine dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, desideriamo portare a compimento il percorso inerente il conferimento o il rinnovo del mandato di Ministro Straordinario della Comunione nella nostra Arcidiocesi di Gorizia, interrotto nel 2020 a causa della pandemia.
Dato che l’itinerario formativo, strutturato in 4 incontri, si è già tenuto nell’anno pastorale 2019 - 2020 (21 ottobre 2019 - 26 novembre 2019 - 18 gennaio 2020 - 08 febbraio2002), porteremo a conclusione il percorso con i seguenti appuntamenti:
* sabato 22 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso la Parrocchia di Maria Madre della Chiesa in Ronchi dei Legionari: incontro di ripresa e sintesi della formazione già svolta;
* domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re dell’Universo, alle ore 15.30 in Cattedrale a Gorizia: preghiera dei vespri e conferimento del mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione da parte dell’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli.
Si chiede pertanto ai sacerdoti e ai responsabili delle Comunità Religiose di portare a conoscenza i propri candidati di questi 2 appuntamenti. Inoltre, data l’interruzione, gentilmente si chiede di ricompilare, in ogni sua parte, la scheda di richiesta di conferimento o rinnovo del ministero che si può scaricare dal sito della Diocesi all’indirizzo http://www.gorizia.chiesacattolica.it/blog/ministri-straordinari-della-comunione-incontri-formativi/; la scheda compilata può essere consegnata direttamente dal candidato all’incontro del 22 ottobre oppure inviata all’indirizzo email liturgico@arcidiocesi,gorizia.it entro il 22 ottobre. Si ricorda che l’autorizzazione è concessa per tre anni (pro tempore) ed è rinnovabile alla scadenza, sempre su richiesta del parroco o responsabile della Comunità Religiosa.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Ministri straordinari dell’Eucarestia: incontri formativi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.