Chiesa
stampa

Le proposte per gli adolescenti

Il "lancio" venerdì 20 ottobre con un cammino verso Aquileia

Parole chiave: pastorale giovanile 2017/2018 (5)
Le proposte per gli adolescenti

Questo potrebbe essere a grandi linee la scansione delle attività nell’anno per i gruppi di adolescenti:
- Venerdì 20 ottobre per tutti gli adolescenti e giovani della diocesi ci sarà un cammino verso Aquileia in cui vivere un momento di "lancio"
- da novembre a gennaio nei gruppi di adolescenti si concentra l’attenzione su alcune delle parole chiave che trovate nel sussidio Considerate questo tempo elaborato dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile. L’obiettivo è operare un ascolto mirato dei giovani attorno alcune parole chiave e raccogliere anche delle idee concrete per una programmazione della pastorale giovanile più adeguata alle esigenze dei nostri adolescenti. Da questo lavoro nei gruppi dovrebbero uscire delle proposte concrete da attuare nella quaresima 2018… In questo tempo viene suggerito anche di interpellare i propri coetanei.
- a gennaio e febbraio ci sarà la proposta del corso animatori per chi lo desidera (nati dal 2002 in su) ed è impegnato in questo servizio (Martedì 23 - Mercoledì 24 gennaio 2018; Martedì 30 - Mercoledì 31 gennaio 2018; Martedì 6 - Mercoledì 7 febbraio 2018). Verrà incoraggiata anche la partecipazione alla Festa dei Giovani a Jesolo domenica 4 marzo.
- in quaresima 2018 sono previsti 3 incontri diocesani per gli adolescenti della diocesi da preparare in base alle indicazioni emerse nei gruppi perché sia un momento di formazione, di incontro, di ascolto e di preghiera (Giovedì 15 febbraio - Giovedì 1 marzo - Giovedì 15 marzo 2018)
- a maggio è programmato il corso "Forse Sarò Animatore" per gli adolescenti nati nel 2003 e che si stanno avvicinando al mondo dell’animazione (Mercoledì 2 maggio 2018; Martedì 8 maggio 2018; Martedì 15 maggio 2018)
- a Pentecoste, domenica 20 maggio 2018, ci sarà l’assemblea diocesana dei giovani in cui condividere i cammini fatti, avere un tempo di ascolto particolare dei giovani.
- Ad agosto 2018 in sintonia con tutte le diocesi d’Italia ci sarà un tempo di cammino nella nostra regione e poi una convergenza a Roma per l’incontro nazionale dei giovani.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Le proposte per gli adolescenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.