Chiesa
stampa

La testimonianza di fede della Chiesa croata

  Visita a Zagabria assieme all’Arcivescovo dei sacerdoti ordinati negli ultimi 20 anni

La testimonianza di fede della Chiesa croata

È stata una due-giorni intensa e piena di stimoli quella vissuta a Zagabria dai sacerdoti ordinati negli ultimi 20 anni insieme al vescovo Carlo. Col desiderio di confrontarsi con la vita di un’altra Chiesa e di allargare gli orizzonti, una quindicina di preti hanno visitato la capitale della Croazia. Molti gli stimoli proposti: la visita alla Cattedrale e al suo tesoro, il museo del Beato vescovo Alojzije Viktor Stepinac, l’incontro col cardinale di Zagabria Josip Bozanic, un tour del centro storico della città, l’accoglienza nella parrocchia S. Giuseppe, la conoscenza del Seminario minore e dell’Università Cattolica.
L’impressione è stata quella di una Chiesa che ha sofferto, ha lottato per la propria fede e che in questo momento più favorevole ha saputo lanciare dei progetti interessanti e coraggiosi per essere presenti nella cultura, nella società, accanto ai più poveri. L’accoglienza e la testimonianza solida di fede ha sorpreso e incoraggiato il gruppo dei sacerdoti della diocesi di Gorizia.
Un’esperienza di uscita e di incontro con un’altra chiesa è sempre fonte di idee e stimolo a rafforzare la propria vita di fede.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La testimonianza di fede della Chiesa croata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.