Chiesa
stampa

La grande festa degli oratori estivi

Venerdì 28 giugno momento di comunione tra giochi e riflessioni

Parole chiave: oratorio (35), centro estivo (23)
La grande festa degli oratori estivi

“Ognuno di noi è formato dalle relazioni con gli altri, ciascuno di noi ha una missione nel mondo: la nostra comunione è legata alla comunione dei santi” sarà questo  il tema che segnerà venerdì 28 giugno l’ormai tradizionale incontro in Piazza Sant’Ignazio delle centinaia di bambini e ragazzi che in queste settimane frequentano gli oratori estivi promossi dalle parrocchie di Gorizia.
L’iniziativa vuole promuovere un momento di comunione in modo da rendere visibile il fatto che ciascuna realtà e in rete con altre realtà ecclesiali, comunicando l’idea, appunto che ogni persona e legata a molte altre.
Il programma prevede alle 9.45 l’arrivo in piazza dei gruppi, alle 10.15 il saluto delle autorità presenti e poi un grande gioco che coinvolgerà tutti i ragazzi insieme ai loro animatori prima del trasferimento nella chiesa di Sant’Ignazio.
Qui interverrà alle 10. 45 l’arcivescovo Monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli che guiderà anche la preghiera finale.
Nell’iniziativa saranno coinvolti i gruppi e i centri estivi che fanno riferimento alle parrocchie del Duomo, di San Rocco. di Sant’nna, di Lucinico, all’Unità pastorale salesiana e all’associazione Olimpia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La grande festa degli oratori estivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.