Chiesa
stampa

La consegna del mandato ai catechisti diocesani

Sabato 26 ottobre dalle 15.15 nei locali dell’oratorio parrocchiale di Lucinico

Parole chiave: mandato (4), catechista (14)
La consegna del mandato ai catechisti diocesani

È stata programmata per sabato 26 ottobre presso l’Oratorio Parrocchiale di Lucinico l’assemblea diocesana dei catechisti e di quanti sono impegnati nell’educare alla fede e nella fede (educatori, animatori, evangelizzatori…). Si tratta di un momento di testimonianza, di condivisione e di formazione che coincide con l’avvio di molte attività parrocchiali della diocesi.
L’incontro si concentrerà sul tema "Annunciatori della Parola che dona gioia" con un intervento di don Marcin Gazzetta. Il convegno si concluderà con il mandato che l’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli conferirà a tutti i catechisti e operatori pastorali.
Si tratta di un’occasione che ben s’inserisce nel cammino diocesano, che ha in programma la visita pastorale dell’arcivescovo alle nostre comunità con un’attenzione particolare alla missionarietà fondata sulla Parola di Dio. Si tratta, anche, di un momento che ci immette nell’orizzonte universale della Chiesa se come dice papa Francesco dobbiamo "riprendere con nuovo slancio la trasformazione missionaria della vita e della pastorale", sognando "una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale, più che per l’autopreservazione".

Destinatari
Il convegno è proposto:
- ai presbiteri e ai diaconi impegnati nella catechesi;
- Agli operatori pastorali (catechisti, educatori, animatori, ecc).

Programma
Sabato 26 ottobre presso l’oratorio parrocchiale di Lucinico (via Giulio Cesare 23/a)
- ore 15.15: Accoglienza e preghiera
- Intervento di Don Marcin Gazzetta (direttore UCD Udine)
- Dialogo con i partecipanti
- Pausa caffè
- Celebrazione diocesana del Mandato ai catechisti

Iscrizioni
Adesione presso Ufficio Catechistico Diocesano in via Arcivescovado, 2 a Gorizia nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; anche telefonicamente al numero 0481597620 (fax 0481597666), per email catechistico@arcidiocesi.gorizia.it o consultando la pagina dell’Ufficio catechistico sul sito diocesano all’indirizzo internet www.arcidiocesi.gorizia.it/catechistico

È gradito un dolce o simile per allietare la pausa caffè.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La consegna del mandato ai catechisti diocesani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.