Chiesa
stampa

Kogondékro in festa

Ci scrive don Michele Stevanato; celebrato recentemente, con la presenza dell’Arcivescovo Ahouanan, san Francesco d’Assisi, patrono della parrocchia

Parole chiave: Costa d'Avorio (33), missione (106)
Kogondékro in festa

Un saluto a tutti per questo ottobre missionario. Grazie infinite per la vostra sollecitudine nell’inviarmi le offerte che mi arrivano sempre per tempo.
Qui in Diocesi a Bouaké le attività sono riprese a pieno ritmo. Abbiamo concluso la tre giorni di ritrovo degli operatori pastorali per la programmazione delle attività pastorali, i contenuti e i cambiamenti. Sabato 1° ottobre, Memoria liturgica di Santa Teresa di Lisieux, Patrona della Arcidiocesi, c’è stata un Messa solenne alla Cattedrale per l’avvio dell’anno pastorale con l’ordinazione diaconale di 11 giovani seminaristi.
La scorsa settimana è stato il nostro turno con la festa di San Francesco d’Assisi, Santo Patrono della Parrocchia di Kogondékro. La grande festa si è svolta domenica, con la presenza dell’Arcivescovo Ahouanan.
Poche gocce di pioggia e tempo clemente per la festa. La messa patronale, iniziata alle ore 10, si è svolta nell’intimità parrocchiale con qualche invitato particolare: le suore di Nimbo, una ventina di scout venenti da più parti della Costa d’Avorio e varie altre persone.  L’Arcivescovo ha presieduto la Messa. Una bella liturgia, ben curata, con dei bei canti appropriati, lettori ben preparati.
Terminata la Messa ci siamo recati in processione dietro la Chiesa dove è situata la canonica e l’Arcivescovo ha proseguito con la preghiera di benedizione dei locali. La festa si è poi conclusa con un grande pranzo comunitario.
Grazie al contributo economico per la realizzazione, ora ci abitiamo. Un domani si farà il piano superiore.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Kogondékro in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.