Chiesa
stampa

Incontri per gli operatori di PG e insegnanti di religione

Sabato 21 appuntamento a Pordenone con il card. Baldisseri, Segretario del Sinodo dei vescovi

Parole chiave: pastorale giovanile 2017/2018 (5)

Ci sono alcuni appuntamenti pensanti in modo particolare per coloro che nella nostra diocesi lavorano coi giovani, gli operatori di pastorale giovanile e gli insegnanti di religione.

- Sabato 21 ottobre 2017 a Pordenone nel pomeriggio ci sarà un appuntamento Triveneto destinato agli operatori di pastorale giovanile.
Nel corso del pomeriggio gli incaricati di Pastorale Giovanile del Triveneto (dal sorgere del coordinamento triveneto ad oggi) rileggeranno la storia della Pastorale Giovanile nelle nostre terre, aiuteranno a dare alcune chiavi di lettura per comprendere i cambiamenti nel mondo giovanile, ripercorreranno le sfide della fede per i giovani, illustreranno le dinamiche delle scelte vocazionali e parleranno del pellegrinaggio come stile di vita.
Nella seconda parte il segretario del Sinodo dei Vescovi, cardinale Baldisseri, insieme all’ambasciatrice di Panama e al vescovo di Concordia-Pordenone, monsignor Pellegrini, aiuteranno a guardare alla dimensione grande della Chiesa che si prende cura dei giovani, fissando l’attenzione verso la Giornata mondiale della Gioventù in programma a Panama nel 2019.

- Domenica 26 novembre 2017 in una location interessante ci sarà una cena per chi si occupa di giovani nella nostra diocesi.
Nel contesto della cena ci sarà l’occasione per confrontarsi a gruppi sulla propria esperienza e provare ad operare un discernimento pastorale per individuare ciò che nella nostra attività coi giovani va tenuto, ciò che va incrementato ma anche ciò che va eliminato.
Si vorrebbe far sperimentare un metodo che poi si possa usare anche nelle parrocchie.

- Martedì 16 e mercoledì 17 gennaio 2018 gli educatori dei gruppi di adolescenti saranno convocati in due luoghi della diocesi (si sceglie una delle due sedi) per presentare il corso animatori, ma soprattutto per raccogliere quanto emerso nella prima fase dell’anno. In base alle idee raccolte verranno preparati gli incontri quaresimali.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Incontri per gli operatori di PG e insegnanti di religione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.