Chiesa
stampa

In 150 dalla diocesi al Giubileo dei ragazzi

Appuntamento dal 22 al 25 aprile: domenica 24 la messa con papa Francesco

Parole chiave: Giubileo della Misericordia (18), papa Francesco (43), ragazzi (12)

Il gruppo della diocesi di Gorizia che parteciperà al Giubileo dei Ragazzi del 22-25 aprile a Roma è composto da quasi 150 persone tra ragazzi di 13-16 anni e i loro accompagnatori.
È la prima volta che viene dedicata un’attenzione così grande ad una fascia di età non facile da gestire, eppure estremamente importante per le scelte di vita. I partecipanti provengono dalle parrocchie di Cervignano, Fossalon, Villesse, Gradisca, Ronchi, Unità Pastorale Isonzo-Vipacco, S. Floriano, Unità Pastorale S. Cuore - S. Giusto di Gorizia, Mossa, Monfalcone - S. Giuseppe.
Viene presentato il programma previsto. Venerdì 22 aprile i ragazzi partiranno con tre pullman dopo la scuola e raggiungeranno la parrocchia di S. Alberto Magno a Roma dove troveranno un’ospitalità essenziale, ovvero un posto dove stendere stuoino e sacco a pelo. Nella mattinata di sabato 23 aprile si vivrà il pellegrinaggio a S. Pietro cominciando l’itinerario da Castel Sant’Angelo per giungere a piazza S. Pietro che sarà trasformata in un grande confessionale accogliente; si passerà attraverso la Porta Santa e all’altare della Confessione di Pietro si farà la professione di fede. Nel pomeriggio ci sarà il tempo per passeggiare per il centro di Roma prima di dirigersi allo Stadio Olimpico dove ci sarà una grande festa per i 70.000 ragazzi attesi, una festa che sarà trasmessa in diretta su Tv2000.
Domenica 24 aprile ci sarà la S. Messa presieduta da papa Francesco in piazza S. Pietro. Nel pomeriggio girando per il centro di Roma ci sarà la possibilità di visitare le "tende della misericordia" dei luoghi dove approfondire cosa significa vivere le opere di misericordia a misura di ragazzo.
Lunedì 25 aprile ci sarà il tempo per una sosta presso la basilica di S. Paolo fuori le mura prima di riprendere la strada per casa.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
In 150 dalla diocesi al Giubileo dei ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.