Chiesa
stampa

Il volto maschile dell'AC

Il nuovo volume verrà presentato sabato 11 dicembre alle ore 11 nella sala della biblioteca del Seminario

Parole chiave: Azione Cattolica (83)
Il volto maschile dell'AC

L’Azione Cattolica della nostra diocesi si appresta a festeggiare i suoi primi cento anni dalla fondazione. Nel frattempo il puntuale e prestigioso lavoro di catalogazione dei materiali di archivio sta per volgere al termine ed è stato dato alle stampe un nuovo volume questa volta dedicato alle figure maschili dell' associazione diocesana.
Questo secondo libro verrà presentato sabato 11 dicembre alle 11 nella sala della biblioteca del Seminario. L'evento sarà trasmesso anche sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di AC. 
Alla presentazione interverranno l’Arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli, l’autrice delle pubblicazioni, Maria Serena Novelli e il professore Cristiano Meneghel, autore di una tesi di laurea dedicata alla storia dell’Azione Cattolica Diocesana. L’incontro sarà moderato da Barbara Spanedda, responsabile dell’archivio storico dell’associazione.
La pubblicazione offre uno spaccato della storia dell’AC diocesana dalla nascita, al giorno d’oggi, con una serie di biografie dedicate ai tantissimi volti che hanno contribuito a portare avanti il motto “Preghiera, azione, sacrificio”. Tanti i testimoni: nella vita politica, in famiglia, nel mondo del lavoro e nella società dove la Chiesa è presente e cerca di dimostrarsi viva e sensibile. Quello di sabato 11 dicembre, sarà quindi un incontro importante anche alla luce di quanto vissuto nella Giornata dell' Adesione celebrata il giorno dell' Immacolata. Un "sì generativo" forte e propositivo che "merita" di vivere per almeno altri cento anni!

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Il volto maschile dell'AC
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.