Chiesa
stampa

Il racconto delle beatitudini

Itinerario quaresimale per i giovani da venerdì 19 febbraio a Gradisca d'Isonzo

Parole chiave: beatitudine (1), giovane (20), Quaresima (82), felicità (1)

Comincerà venerdì 19 febbraio alle 20.30 a Gradisca l’itinerario proposto ai giovani della diocesi sul tema della felicità. Questo percorso alternerà momenti diocesani presso la chiesa di S. Valeriano e alcuni appuntamenti decanali per vivere delle opere di misericordia.
Nel primo incontro si comincerà a considerare che cosa sia la felicità a partire da come i giovani hanno risposto con una frase o una foto tra quelle del proprio cellulare alla domanda "che cosa è per te la felicità?". Si cercherà poi di vedere se l’idea che Gesù ha di felicità c’entra con la vita dei giovani di oggi.
Il vescovo Carlo proporrà infine una lettura delle beatitudini come rivelazione della gioia vissuta da Gesù. L’incontro servirà da lancio anche per le opere di misericordia che verranno vissute nei diversi decanati.
Questo itinerario sulle Beatitudine è condiviso, in forme e tempi adattati al contesto, in ogni diocesi di Italia, anche come percorso di preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. A questo appuntamento sono invitati tutti i giovani della diocesi a partire dai 15 anni.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Il racconto delle beatitudini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.