Chiesa
stampa

Gli ultimi, importanti, appuntamenti dell’anno

L’8 dicembre la Giornata degli Auguri a Monfalcone

Parole chiave: Unitalsi (15), appuntamento (7)
Gli ultimi, importanti, appuntamenti dell’anno

A conclusione di questo anno 2018, che ormai sta volgendo al termine, ci attendono tre importanti e significativi appuntamenti.
Il primo, il 21 novembre a Crauglio, alle ore 14.30, la Santa Messa e la successiva processione in onore della Madonna della Salute. È un appuntamento al quale noi dell’Unitalsi siamo particolarmente legati, per il nostro stretto legame con la sofferenza e perché la nostra associazione è nata nel nome della Vergine e con lo scopo di onorarla. È soprattutto con il nome della Salute che noi la invochiamo per i nostri ammalati del corpo e dello spirito. È Lei il rifugio accogliente al quale affidiamo le nostre sofferenze, nella certezza di trovare ascolto e risposta.
Il secondo appuntamento è "La giornata nazionale della adesione" all’Unitalsi. Ci troveremo sabato 1 dicembre alle ore 19 presso la chiesa di Staranzano per un momento liturgico. È una giornata speciale, di importanza fondamentale nel nostro cammino associativo. Non è solo la occasione per rendere grazie alla Vergine e a Gesù per gli aiuti che ci hanno concesso in quest’anno. Per i soci effettivi e ausiliari è anche l’occasione per confermare solennemente e pubblicamente l’adesione all’associazione, al suo cammino associativo di pellegrinaggi con i malati e di carità concreta. Alla celebrazione sono invitati ad essere presenti anche tutti i nostri amici ammalati e sofferenti e quanti sono venuti in pellegrinaggio con noi durante quest’anno, perché anche essi sono soci unitalsiani.
L’ultimo incontro è quello dell’8 dicembre presso la parrocchia di san Giuseppe a Monfalcone. Ci incontreremo tutti, sorelle, barellieri, malati nel ricordo dell’anno trascorso e della esperienza dei pellegrinaggi ai quali abbiamo partecipato, specialmente a quello di Lourdes. Passeremo insieme una giornata condividendo la gioia dell’Eucarestia (alle ore 11.30) e poi quella del pranzo insieme. La giornata si concluderà con gli auguri per le ormai prossime festività di Natale e del Nuovo Anno e con l’auspicio di continuare il nostro impegno di partecipazione alla vita associativa. Nella occasione ricorderemo gli appuntamenti per i prossimi incontri, in modo particolare il pellegrinaggio a Lourdes 2019, per continuare così il nostro cammino di servizio e di carità.
Sono tre appuntamenti molto importanti per noi unitalsiani e sono sicuro che saremo in tanti a rispondere a questo invito, anche perché sono certo che l’Unitalsi continui a raggiungere i nostri cuori.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Gli ultimi, importanti, appuntamenti dell’anno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.