Chiesa
stampa

Giovani nuovamente in cammino

Da Madonna di Strada a S. Antonio sul colle di Medea

Parole chiave: riflessione itinerante (1), cammino (13)
Giovani nuovamente in cammino

Dopo l’esperienza molto intensa del cammino dal Preval alla Subida, per i giovani della diocesi dai 18 ai 35 anni viene proposto un secondo appuntamento di riflessione itinerante. Venerdì 23 febbraio l’appuntamento sarà alle 18.30 presso la chiesa di Madonna di Strada a Viscone, sulla strada Palmarina (vicino ai magazzini Nico). In quella chiesa, dopo una presentazione del luogo dove ci si trova, verrà presentato il tema della serata grazie ad alcune immagini ed alcune testimonianze. I giovani di Chiopris hanno pensato ai contenuti della serata.
Comincerà poi il cammino di poco più di 5 km che condurrà fino alla chiesa di S. Antonio sul colle di Medea. Si camminerà per strade secondarie, ma percorse da automobili: è importante avere la pila e giubbetto ad alta visibilità. Il cammino si farà con ogni tempo atmosferico, anche in caso di pioggia: è importante arrivare giustamente attrezzati.
Nella chiesetta del colle di Medea ci sarà lo spazio per l’ascolto della Parola, il silenzio e la condivisione della preghiera. Si concluderà con qualcosa di caldo presso i locali della parrocchia di Medea.
La possibilità di effettuare un cammino di questo tipo permette di avere un’occasione di riflessione e di formazione per i giovani dai 18 ai 35 anni che molto spesso nelle nostre comunità si dedicano agli altri, ma rischiano di non avere un momento per la propria formazione. Il cammino inoltre permette un ascolto reciproco profondo e la costruzione di legami significativi. Non per nulla nel percorso di preparazione al Sinodo su "I giovani, la fede ed il discernimento vocazionale" viene indicato il cammino concreto come modalità educativa da privilegiare in questo tempo.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Giovani nuovamente in cammino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.