Chiesa
stampa

Giovani in cammino verso Aquileia

L’iniziativa rivolta agli adolescenti ed ai giovani della diocesi in programma venerdì 20 da S.Lorenzo di Fiumicello ad Aquileia

Parole chiave: Pastorale giovanile (63), Aquileia (33)
Giovani in cammino verso Aquileia

Anche la nostra diocesi, come molte altre diocesi in Italia, hanno posto il tema dei giovani al centro del proprio impegno pastorale, per camminare in sintonia con la Chiesa universale che si sta preparando al Sinodo dei vescovi su "Giovani, fede e discernimento vocazionale".
Il primo appuntamento rivolto ai giovani per prendere parte a questo cammino diocesano sarà venerdì 20 ottobre 2017. È uno dei due eventi che vorrebbero convocare tutti gli adolescenti (14-19 anni) e giovani (19-30 anni) della diocesi per sentire che si fa strada insieme.
Il ritrovo è alle 18.30 presso la chiesa di S. Lorenzo di Fiumicello dove ci sarà una breve introduzione che presenterà la figura del discepolo amato, l’icona biblica scelta anche per il Sinodo dei giovani. Seguirà il cammino a piedi verso Aquileia (meno di 5 km): per questo può essere utile portare una pila e un giubbetto ad alta visibilità. Arrivati nei pressi della Basilica ci sarà un tempo in cui si potrà consumare il cibo al sacco che ciascuno porterà. Solo in caso di effettivo e serio mal tempo ci si sposterà ad Aquileia in macchina.
Verso le 20.15 comincerà la seconda parte della serata che prevede delle esperienze particolari da fare in Basilica e attorno alla Basilica e che aiutano ad approfondire al domanda: "che cosa cercate?" che Gesù fa ai suoi primi discepoli. La parola del vescovo Carlo, la presentazione di alcune iniziative per l’anno e la consegna del segno del cammino del Sinodo concluderanno la serata verso le 22.15.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Giovani in cammino verso Aquileia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.