Chiesa
stampa

Giovani a confronto sulle schede del cammino sinodale

La continuazione di questo incontro sarà un ascolto ancora più capillare per comprendere che cosa funziona della pastorale dei giovani, a che cosa conducono certe scelte...

Parole chiave: Sinodo (33)
Giovani a confronto sulle schede del cammino sinodale

Tutta la Chiesa in questi anni si sente in cammino per capire come vivere la comunione che concretamente si vede dalla partecipazione e che ha come finalità la missione. Anche i giovani si sentono interpellati da questo processo di ascolto del popolo di Dio che è il sinodo.
Un gruppo di una cinquantina di giovani verranno invitati a confrontarsi sulle schede proposte dal sinodo sulla sinodalità domenica 20 alle 16 - presso la chiesa di Vermegliano.
Il gruppo coordinatore inviterà alcuni giovani a partecipare a questo discernimento comunitario che ha lo scopo di aiutare la Chiesa universale, ma soprattutto ha come obiettivo l’inizio del lavoro progettuale della Pastorale Giovanile.
La continuazione ideale di questo incontro pilota sarà un ascolto ancora più capillare per comprendere che cosa funziona della pastorale dei giovani, a che cosa conducono certe scelte, se c’è qualcosa da abbandonare, e qualche nuova proposta da fare.
Tutto ciò servirà per promuovere un progetto diocesano di pastorale giovanile.
Alcuni partecipanti di questo pomeriggio saranno invitati personalmente, ma l’incontro è aperto a tutti e posso aderire giovani dai 16 anni in su.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Giovani a confronto sulle schede del cammino sinodale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.