Chiesa
stampa

GMG di Cracovia: come partecipare?

Tutte le informazioni necessarie per iscriversi all’evento culminante del Giubileo della Misericordia

Parole chiave: Giubileo della Misericordia (18), GMG Cracovia (10)
GMG di Cracovia: come partecipare?

In Polonia vivremo un momento straordinario di comunione, con i giovani di tutto il mondo riuniti in Cristo attorno al Papa. La forza attrattiva di ogni GMG porta con sé, tuttavia, il rischio di vivere questo incontro mondiale come un evento isolato, che potrebbe rischiare di divenire estraneo al proprio vissuto quotidiano. Per questo motivo, la GMG viene proposta soltanto come culmine di un percorso di spiritualità alla scoperta della Misericordia. Un percorso che comincia oggi e continua dopo i giorni di Cracovia. Agli incontri già illustrati nel programma della Pastroale giovanile per l’Anno della Misericordia si aggiungeranno, nel mese di giugno, gli incontri tecnici finali per i partecipanti all’evento in Polonia.

Destinatari
Possono partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù tutti gli adolescenti e i giovani tra i 15 e 30 anni (nati cioè tra il 1986 e il 2000 compresi). Giovani over-30 saranno accolti solo se accompagnatori dei gruppi. La GMG è un’esperienza spirituale piuttosto esigente: gli animatori dei gruppi degli adolescenti di 15-16 anni, valutino attentamente se è opportuno fare questa proposta o indirizzarsi verso la celebrazione del Giubileo dei Ragazzi del 23-24-25 aprile 2016 a Roma.

Proposte e costi
La proposta preferenziale per tutti è la versione “lunga” da mercoledì 20 luglio a lunedì 1 agosto. La prima settimana sarà dedicata al gemellaggio con la diocesi di Katowice. Durante questi giorni si visiteranno Auschwitz e Czestochowa. Il 25 luglio ci si sposterà a Cracovia per le giornate culminanti della GMG. Il costo della proposta lunga è di 390 euro.
La proposta “breve” è riservata solamente per coloro che non possono prendere ferie o anticipare gli appelli universitari. Prevede il periodo da lunedì 25 luglio a lunedì 1 agosto 2016, in cui vivere le giornate culminanti della GMG. Il costo della proposta breve è di 380 euro.

Iscrizioni
Le iscrizioni saranno aperte online domenica 4 ottobre 2015 sul sito www.gopagio.org. Per la proposta “lunga” ci sono 150 posti a disposizione: si procede fino ad esaurimento posti; in seguito verrà predisposta una lista di attesa. I minorenni all’atto dell’iscrizione dovranno indicare il maggiorenne accompagnatore che si assume la responsabilità durante il tempo della GMG. L’iscrizione via web sarà considerata confermata (e quindi garantirà il posto) solamente al momento del versamento del primo acconto. Primo acconto 100 euro: entro 3 giorni dall’iscrizione online; secondo acconto 100 euro: entro il 15 marzo 2016; saldo 180-190 euro: entro il 15 maggio 2016. Le quote vanno versate o tramite banca o posta: IBAN: IT21 Q 06340 12411 7402 000561W; Conto Corrente Postale 10464493, intestato ad Arcidiocesi di Gorizia, Causale: Nome e Cognome GMG 2016.

GMG di Cracovia: come partecipare?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.