Chiesa
stampa

Finalmente l’Adorazione!

Il prossimo incontro delle Zelatrici ed amici del Seminario in programma lunedì 29 novembre in San Lorenzo a Ronchi

Parole chiave: Zelatrici (16)
Finalmente l’Adorazione!

Le Zelatrici e gli Amici del Seminario dell’Arcidiocesi hanno colto l’invito a partecipare numerosi all’Adorazione per le vocazioni, che si è svolta a Gradisca d’Isonzo, nella chiesa di S. Valeriano, il pomeriggio dello scorso 25 ottobre.
Seguendo la traccia formulata per il mese missionario, abbiamo pregato "perché ogni battezzato sia coinvolto nell’evangelizzazione, disponibile alla missione, attraverso una testimonianza di vita che abbia il sapore del Vangelo".
Con la preghiera del Sinodo abbiamo invocato, tutti insieme, lo Spirito Santo, tra momenti di silenzio e trascinanti canti corali.
Diversi i passaggi del messaggio di papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale, che abbiamo condiviso e che ci hanno profondamente "toccati".
"Come cristiani non possiamo tenere il Signore per noi stessi: la missione evangelizzatrice della Chiesa esprime la sua valenza integrale e pubblica nella trasformazione del mondo e nella custodia del creato.
La nostra vita di fede esige una crescente apertura capace di raggiungere e abbracciare tutti.".
Nella preghiera dei fedeli abbiamo chiesto aiuto al Signore per riscoprire le nostre radici cristiane nella società contemporanea e pregato "per i seminaristi e per coloro che si stanno preparando ad entrare in seminario, perché il loro amore verso il Signore sia sempre più perfetto, vero, concreto, ispirato dalla Sua volontà".
Al Signore abbiamo affidato anche le nostre comunità cristiane e il loro cammino sinodale già in atto.
Un grande grazie alle signore della parrocchia di S. Valeriano e a don Gilberto che non si sono risparmiati nell’agape fraterna a fine preghiera.
Il prossimo incontro di Adorazione è previsto per lunedì 29 novembre con inizio alle ore 15.00 a Ronchi dei Legionari, nella chiesa dedicata a S. Lorenzo.
In quell’occasione verranno distribuiti i biglietti augurali dell’Arcivescovo Carlo per il Santo Natale.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Finalmente l’Adorazione!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.