Chiesa
stampa

Festa regionale della Famiglia a Romans

Domenica 18 settembre presso il campo dicreativo di San Sebastiano

Parole chiave: festa regionale della famiglia (1)

L’Associazione Famiglie Numerose organizza la II^ Festa Regionale della Famiglia domenica 18 settembre a Romans d’Isonzo presso il campo ricreativo San Sebastiano.
Nel programma della giornata sono presenti molte attività: al mattino degli incontri di informazione/formazione rivolti ai genitori.
Interverranno il dott. Claudio Signori che parlerà dell’importanza del buon umore in famiglia e darà qualche consiglio per mantenerlo. La dot.ssa Vittoria Lugli parlerà delle sfide educative che i genitori devono affrontare man mano che i figli crescono. Antonio e Susanna Lenhardt del Comitato Articolo 26 daranno alcuni consigli per avviare un proficuo rapporto di corresponsabilità educativa con la scuola.
"Anche se siamo genitori di famiglie numerose - scrivono gli organizzatori nell’invito all’incontro - tutti abbiamo sempre bisogno di confronto, di condividere e di imparare, perché genitori non si nasce e la realtà di oggi è sempre più complessa". Contemporaneamente i bambini e i ragazzi di ogni ordine di età potranno scegliere tra diverse attività: dal laboratorio di teatro alla lezione di tip-tap a vari giochi curati dagli animatori della parrocchia o la visione di un film se il tempo non dovesse consentire i giochi all’aperto.
Dopo il pranzo insieme, con un importante aiuto della pro-loco di Romans d’Isonzo per la cucina, nel pomeriggio, sulla scia dei giochi olimpici di quest’anno, ci saranno le Olimpiadi della Famiglia. Subito dopo le premiazioni ed, al termine della giornata, la celebrazione della messa nella parrocchiale.
Sarà per tutti un momento di condivisione e di festa. "La festa è aperta anche a tutte le famiglie simpatizzanti, essendo convinti - concludono i promotori - che da piccoli gesti come questo può nascere una nuova cultura aperta alla vita e alla bellezza dello stare insieme con semplicità".

Festa regionale della Famiglia a Romans
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.