Chiesa
stampa

Essere papà oggi: tre uomini in dialogo sulla paternità

Incontro mercoledì 17 alle 20.30 con Luca Grion, Antonio Perciaccante e don Vincenzo Salerno

Parole chiave: padre (37), San Giuseppe (18)
Essere papà oggi: tre uomini in dialogo sulla paternità

Papà Francesco ha voluto dedicare un anno particolare a S. Giuseppe, come occasione per riflettere sulla paternità. Nell’ambito di questa riflessione della Chiesa universale mercoledì 17 marzo con inizio alle 20.30 in modalità online, sui canali social dell’arcidiocesi (pagina facebook "Arcidiocesi di Gorizia" e canale YouTube "chiesadigorizia"), verrà proposta una conversazione sul tema "Essere papà oggi: tre uomini in dialogo sulla paternità".
Vuole essere una conversazione familiare tra tre uomini che vivono la propria paternità.
A moderare l’incontro sarà Antonio Perciaccante, medico presso il reparto di Medicina dell’ospedale di Gorizia e padre di due bambini, che dialogherà con Luca Grion e don Vincenzo Salerno.
Luca Grion è padre di tre ragazzi, di cui due adolescenti, professore associato di filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine e presidente dell’Istituto Jacques Maritain; dirige la Scuola di Politica ed Etica Sociale - SPES - promossa dall’Arcidiocesi di Udine; assieme a Giovanni Grandi dirige "Anthropologica. Annuario di studi filosofici".
Don Vincenzo Salerno è sacerdote salesiano, padre di molti ragazzi multiproblematici presso La Viarte di S. Maria La Longa; laureato in Filosofia, Teologia e Pedagogia sociale, ha conseguito un dottorato in Etica a Losanna; è docente nel Dipartimento di Pedagogia presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Mestre.
La serata sarà l’occasione anche per presentare il libretto-regalo curato dalla diocesi in cui 7 papà commentano con la propria testimonianza la lettera di papa Francesco Patris corde.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Essere papà oggi: tre uomini in dialogo sulla paternità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.