Chiesa
stampa

Esperienza di studio e missione

Incontro dei sacerdoti africani ospiti della diocesi

Parole chiave: Centro Missionario (12), sacerdote (27), Africa (18)
Esperienza di studio e missione

Venerdì 26 novembre, dopo la Santa Messa che abbiamo celebrato assieme nella cappella della Comunità Sacerdotale, il gruppo dei sacerdoti in carico al Centro Missionario si è ritrovato insieme per un momento di preghiera e di confronto per migliorare sempre di più questa esperienza di studio e di missione che essi stanno vivendo nella Diocesi di Gorizia.
Durante la riunione in particolare abbiamo ricordato i sacerdoti che, dopo aver concluso felicemente il loro percorso accademico sono rientrati nelle loro diocesi di origine: don Marc Arthur che dopo aver terminato gli studi in Teologia Spirituale è stato nominato nuovo parroco della Parrocchia di Kami (Diocesi di Yamoussoukro) e don Jean Marie, che rientrato in Ruanda proprio in questi giorni dopo la Laurea in Economia Aziendale è destinato ad essere l’amministratore di una struttura di accoglienza gestita dalla Diocesi di Nyundo.
Nelle foto a destra un’immagine della nuova Parrocchia di San Pietro Apostolo di Kami, scorporata dalla grande Parrocchia di Morofé, e la chiesa parrocchiale dopo i lavori di ristrutturazione degli ultimi mesi, seguiti da don Marc Arthur.
Sabato 27 novembre, la missionaria laica Teresa Srebrnič è partita alla volta del Burkina Faso dove raggiungerà Ivana Cossar con la quale collaborerà nello sviluppo del progetto "Un sorriso per il futuro" a sostegno della scolarità. La accompagniamo con la nostra gratitudine e la più fervente preghiera.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Esperienza di studio e missione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.