Don Verzier alla guida delle comunità di Visco e Crauglio

L’arcivescovo Carlo ha inviato una lettera ai fedeli della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Visco e di S. Canciano martire in Crauglio.

In essa, mons. Redaelli ricorda di avere chiesto nelle scorse settimane a don Giorgio Longo, parroco delle comunità dal 2007, di assumere la responsabilità come parroco delle parrocchie dell’Unità pastorale di Fogliano, Redipuglia e San Pier d’Isonzo.

“È giusto che le vostre due comunità – sottolinea l’arcivescovo dopo avere ringraziato nuovamente don Longo per la sua disponibilità – nonostante la nota penuria di sacerdoti continuino ad avere un loro pastore”. “Sono ora a comunicarvi – prosegue la lettera – che a partire dal prossimo primo novembre vi seguirà don Cristiano Verzier, incardinato nella diocesi di Trieste che, in accordo con il suo Vescovo, si è reso disponibile per tale incarico”. “Lo ringrazio – conclude mons. Redaelli – per la sua disponibilità e ringrazio anche il Vescovo di Trieste, l’arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, per avere accolto la richiesta di una collaborazione tra le due diocesi sorelle”.