Chiesa
stampa

Domenica 6 settembre: i gruppi missionari a Barbana

In festa anche per il 50° di sacerdozio di don Baldas ed il rientro di don Zanetti

Parole chiave: Barbana (10), Gruppi missionari (4), missioni (15)
Domenica 6 settembre: i gruppi missionari a Barbana

Si svolgerà domenica 6 settembre l’annuale pellegrinaggio al santuario di Barbana dei Gruppi missionari della diocesi in concomitanza con l’inizio dell’anno pastorale diocesano.
Insieme al vescovo Carlo i presenti pregheranno per poter vivere un nuovo anno di testimonianza cristiana a favore dei più poveri, convinti che "l’amore nei loro confronti è il segno più esplicito dell’amore per Dio" come sottolinea il direttore del Centro missionario, don Franco Gismano, nell’invito rivolto ai componenti dei Gruppi.
L’occasione del pellegrinaggio diocesano sarà anche un’opportunità per un breve bilancio delle attività missionarie svolte dalla Chiesa goriziana nell’ultimo periodo e per la comunicazione delle nuove prospettive che si aprono già a partire dall’ormai imminente nuovo anno pastorale. L’impegno missionario continua nel segno di "buone nuove" legate anche alla presenza di due sacerdoti - uno della Costa d’Avorio e l’altro del Burkina Faso - che per alcuni anni saranno impegnati nella nostra diocesi.
Ma la partecipazione di quest’anno assumerà una valenza particolare anche perchè permetterà di celebrare due eventi importanti: i 50 anni di sacerdozio di mons. Giuseppe Baldas ed il definitivo ritorno in diocesi di don Flavio Zanetti dalla missione in terra d’Africa. Sarà l’occasione per tutti i gruppi missionari per ringraziare il Signore e la Madonna di Barbana per il ministero di questi due sacerdoti e per il loro diverso e complementare impegno in terra d’Africa.
L’appuntamento quindi è per domenica 6 settembre sull’isola mariana di Barbana; l’incontro avrà inizio alle ore 15.30 e si concluderà con la celebrazione eucaristica delle 17.30.
Una corriera partirà da Gorizia alle ore 14 (Piazza Vittoria) e soste sono previste a Farra d’Isonzo (ore 14.15 davanti alla chiesa), a Ronchi - Maria Madre della Chiesa (ore 14.30) e Monfalcone - S. Ambrogio (ore 14.40).
Il costo del biglietto è di 7 euro. Gli interessati sono invitati a segnalare per tempo all’Ufficio missionario l’intenzione di usufruire del trasporto.

Domenica 6 settembre: i gruppi missionari a Barbana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.