Chiesa
stampa

Come scegliere in maniera veramente umana?

Festa patronale per la parrocchia goriziana di S. Ignazio - Lunedì 30 una conversazione di padre Larivera s.j.

Parole chiave: patrono (118), Sant'Ignazio (7)
Come scegliere in maniera veramente umana?

La parrocchia goriziana di S. Ignazio si appresta a celebrare la festa patronale.
"L’esperienza spirituale di S. Ignazio - ricorda il parroco don Marotta - è ancora oggi di grandissima attualità e utilità, soprattutto nella dimensione così importante per la nostra vita come quella dello scegliere: la scelta ci rende unici nell’intero creato ed esprime e realizza la nostra persona".
Per interrogarsi su come avviene il processo della scelta e come si può scegliere in maniera veramente umana nel programma delle iniziative è stata inserito un incontro con padre Luciano Larivera s.j. dal titolo "Scegliere" che si terrà nella Sala del ’700 annessa alla chiesa di S. Ignazio lunedì 30 luglio alle ore 18.30. L’incontro sarà preceduto dai vespri solenni cantati.
Domenica 29, al termine della messa parrocchiale delle ore 10, verrà presentata la mappa tattile per i non vedenti in collaborazione con "Progetto Gorizia con tatto" ed "Italia Nostra" a cura di Maddalena Malni Pascoletti.
Martedì 31 luglio, giorno in cui la Chiesa fa memoria di S. Ignazio, la solenne concelebrazione delle ore 20 sarà presieduta da mons. Ruggero Dipiazza (che ricorda quest’anno il 60° di ordinazione presbiterale) ed accompagnata dal coro S. Ignazio.

Come scegliere in maniera veramente umana?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.