Chiesa
stampa

Catechisti: testimoni coraggiosi e credibili

Il Laboratorio di Formazione si svolgerà quest’anno a San canzian d’Isonzo

Parole chiave: catechista (22), formazione (61), laboratorio (12)
Catechisti: testimoni coraggiosi e credibili

Anche quest’anno i catechisti dell’arcidiocesi di Gorizia si ritroveranno per il tradizionale momento di incontro, formazione e approfondimento, proposto in forma laboratoriale.
L’appuntamento è fissato per i prossimi 5 e 6 settembre e il tema che verrà affrontato quest’anno sarà "Catechisti: testimoni coraggiosi e credibili".
Quest’edizione del Laboratorio di Formazione per catechisti, che raggiunge quest’anno la sua XXIII^ edizione, si svolgerà a San Canzian d’Isonzo: "è stato scelto questo luogo perché vi sono presenti le reliquie dei martiri Canzio, Canziano e Canzianilla, testimoni della fede - ha illustrato fra Luigi Bertié, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano -. Ogni cristiano è chiamato a essere autentico testimone del Signore Risorto in virtù del Battesimo.
A maggior ragione i catechisti sono chiamati a una testimonianza del tutto speciale all’interno delle loro comunità: un vero e proprio servizio".
Il programma, al momento ancora in via di definizione, prevede anche per quest’anno numerosi momenti di incontro, pratica e condivisione, così come le testimonianze di esperti, all’insegna della crescita personale e professionale di tutti.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Catechisti: testimoni coraggiosi e credibili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.