Chiesa
stampa

Assemblea diocesana in tre tappe

Mercoledì 9 giugno il primo appuntamento a Cervignano

Parole chiave: assemblea diocesana (14)
Assemblea diocesana in tre tappe

La programmazione quest’anno è stata difficile per tutti e per ogni cosa, e ha richiesto grande flessibilità. Anche l’assemblea diocesana di fine anno, che era stata messa in calendario all’inizio di giugno, è stata rimodulata in base all’evolversi della pandemia e in base alle indicazioni del consiglio presbiterale e del consiglio pastorale diocesano.
L’assemblea che coinvolge i membri dei consigli pastorali e gli operatori pastorali, ha l’obiettivo di essere un momento di comunione nella Chiesa diocesana, di aiutare una verifica pastorale dell’anno e di rilanciare alcuni stimoli in vista del prossimo futuro, si svolgerà in tre momenti.
Mercoledì 9 giugno ci si troverà in serata a Cervignano presso il duomo per ascoltare uno stimolo al pensiero, soprattutto attorno alle tematiche della fraternità che supera i confini della Chiesa, della sinodalità e della ministerialità. Interverranno i teologi don Giovanni Cesare Pagazzi e Moira Scimmi.
Nei giorni successivi, entro il 21 giugno, verrà organizzato in ogni decanato un incontro in cui potersi confrontare sulla scheda lasciata dai relatori, in modo da sperimentare fin da ora modalità sinodali di lavoro.
Il percorso assembleare si concluderà mercoledì 23 giugno a Monfalcone - S. Nicolò con l’intervento del vescovo in base alle relazioni giunte dai decanati e la proposta di una bozza di calendario per l’anno pastorale successivo.
Nel prossimo numero di Voce Isontina verranno date informazioni più precise.

(foto d'archivio)

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Assemblea diocesana in tre tappe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.