Chiesa
stampa

Assemblea all’inizio dell’Anno pastorale

Venerdì 2 ottobre alle ore 20.15 presso la chiesa di San Nicolò a Monfalcone

Parole chiave: assemblea (33), Anno Pastorale (17)
Assemblea all’inizio dell’Anno pastorale

Venerdì 2 ottobre alle 20.15 presso la chiesa di S. Nicolò a Monfalcone ci sarà l’assemblea di inizio d’anno per i membri dei consigli pastorali e per gli operatori pastorali di tutta la diocesi. In un periodo in cui sembra difficile ripartire, in cui ci sono tante titubanze e incertezze, è importante ritrovarsi per invocare ispirazione, coraggio e speranza.
Ci ritroviamo prima di tutto per pregare insieme e per invocare l’aiuto del Signore per l’anno pastorale che stiamo cominciando; ci ritroviamo per ascoltare dal vescovo Carlo la presentazione della lettera pastorale intitolata "La nube luminosa" che vuole aiutare la diocesi a camminare nell’unità e ad esercitarsi nel discernimento; ci incontriamo per conoscere le iniziative che verranno proposte a livello diocesano e che sono già inserite nel calendario.
Rispetto agli anni scorsi partiamo con qualche settimana in ritardo, in un mese in cui tante parrocchie celebrano i sacramenti dell’iniziazione: queste condizioni chiedono ancora di più il desiderio e la disponibilità a camminare insieme. L’incontro si svolgerà, seguendo i protocolli di prevenzione, in chiesa e sarà necessario indossare la mascherina.

(foto d'archivio)

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Assemblea all’inizio dell’Anno pastorale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.