Chiesa
stampa

"AspettiAMO la vita"

Iniziativa Caritas in collaborazione con Ufficio Catechistico e Agesci

Parole chiave: avvento (74), Caritas (153)
"AspettiAMO la vita"

La Caritas diocesana e l’Ufficio Catechistico diocesano, con la collaborazione dell’AGESCI Zona di Gorizia, hanno preparato alcuni sussidi per vivere il Tempo dell’Avvento. Il tema conduttore è "AspettiAMO la vita" evidenziato come amore per la vita che è Gesù che viene in mezzo a noi.
Per gli adulti è stato pensato ad un libretto che accompagnerà le famiglie per far sì che ogni casa diventi una piccola Betlemme. Il percorso guiderà alla preghiera quotidiana attraverso un brano biblico, una breve meditazione, un salmo ed un impegno. All’interno del libretto si troverà anche un inserto che illustra le opere segno che le Caritas di tutta la diocesi svolge per i fratelli bisognosi delle nostre comunità.  
Per i bambini dell’iniziazione cristiana proponiamo il Calendario d’Avvento. Ogni giorno potranno aprire una finestrella del Calendario dove troveranno una missione da svolgere per prepararsi con più gioia alla grande festa che si sta avvicinando. Nelle quattro domeniche e il giorno di Natale, invece, ci sarà un QrCode grazie al quale, con l’aiuto dello smartphone dei loro genitori, potranno conoscere cinque personaggi, legati al Tempo di Avvento, che li faranno riflettere su alcuni importanti aspetti. Anche quest’anno ci sarà il salvadanaio "La Casa di Zaccheo". Come Zaccheo anche loro, rinunciando a qualcosa, potranno donare qualche soldino mettendolo nella casa di Zaccheo. Ciò che doneranno servirà alla Caritas diocesana per aiutare le famiglie più povere che vivono nella nostra Diocesi.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"AspettiAMO la vita"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.