Chiesa
stampa

Al via il secondo laboratorio per i catechisti

Domenica 6 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Parrocchia dei Ss. Nicolò e Paolo a Monfalcone

Parole chiave: formazione oepratori (1), catechisti (25), genitori (5), iniziazione cristiana (20)

L'Ufficio Catechistico, nell’ambito del rinnovamento dell’Iniziazione Cristiana diocesana, sta proponendo una serie di laboratori formativi per catechiste/i ed educatrici/ori.
Dopo il primo laboratorio, che ha visto coinvolti una ottantina di catechisti impegnati nel pensare a quali potrebbero essere i primi passi da fare per costruire una positiva alleanza con i genitori, arriva il secondo laboratorio. A partire dal lavoro precedente si procederà alla programmazione di un cammino che coinvolga i genitori tanto da farli sentire protagonisti attivi e preziosi del rinnovamento e della educazione alla fede dei loro figli. Possono partecipare anche catechiste/i che non erano presenti al primo laboratorio.
Il secondo laboratorio si terrà domenica 6 marzo 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso Parrocchia Ss. Nicolò e Paolo di Monfalcone.
Il programma prevede alle ore 15.00 le iscrizioni e l’accoglienza; alle 15.30 la preghiera ed il saluto iniziale precederanno la presentazione del percorso formativo ed il momento espositivo. I partecipanti si divideranno quindi nei laboratori di studio per ritrovarsi alle 17.30 per il dialogo in assemblea. L’incontro si concluderà con la preghiera intorno alle 18.15.
Ogni partecipante è invitato a portare materiale e sussidi utilizzati nella propria attività di catechesi con i genitori.
Le iscrizioni possono essere consegnate alla sig.na Francesca presso la Curia di Gorizia tel 0481 597620 (via Arcivescovado, 2-34170 Gorizia) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 o ppure per e-mail direttamente all’indirizzo  catechistico@arcidiocesi.gorizia.it oppure  http://www.arcidiocesi.gorizia.it/catechistico/ tramite modulo on-line.
È possibile iscriversi fino al 4 marzo. La quota di partecipazione è di 2 euro a persona da versare all’inizio dell’incontro.
È gradito un dolce o simili da parte dei catechisti di ogni parrocchia, per allietare la pausa caffè.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Al via il secondo laboratorio per i catechisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.