Chiesa
stampa

"Accolti per accogliere"

Un libro curato da mons. Ettore Malnati con illustrazioni di Giorgio Della Libera per la catechesi dei bambini

Parole chiave: monsignor Ettore Malnati (2), teologia (10)
"Accolti per accogliere"

È appena uscito il libro "Accolti  per accogliere" edito dalla casa editrice  Cantagalli di Siena (testo di Ettore Malnati illustrazioni di Giorgio Della Libera).
L’editore lo presenta come "agile e coinvolgente strumento per la catechesi dei bambini dagli otto anni in su, illustrato e con semplici esercizi di fine unità."
Nella presentazione il vescovo di Trieste,  mons. Giampaolo Crepaldi, afferma che il testo "scritto con sensibilità e intelligenza pedagogica, riesce a incrociare gli interessi e suscitare la giusta curiosità dei bambini e bambine ancora piccoli, ma già capaci di aprire il loro cuore e la loro mente all’incontro con Gesù."
Mons. Ettore Malnati è docente di teologia da tanti anni, ha pubblicato molti e dotti volumi su temi teologici e nell’opera manifesta lo spirito squisitamente pastorale del parroco che sa prendere per mano i bambini e le bambine per introdurli dentro il mondo incantevole del mistero cristiano con un’adeguata catechesi.
Giorgio Della Libera ne cura le illustrazioni rendendo godibile e accattivante il libro. Le pagine specifiche dedicate all’arte, educano al bello e aprono strade per nuove conoscenze.
"Accolti per accogliere" è un testo operativo che il bambino/a sfoglia, osserva, costruisce, disegna, commenta… così da farlo diventare oggetto  carico di valenza affettiva e patrimonio per la vita futura.
L’utilizzo della parte operativa e le proposte di gioco servono per far crescere il singolo ed il gruppo in un clima gioioso e di condivisione.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"Accolti per accogliere"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.