Chiesa
stampa

A tutti i cari amici dell’Unitalsi...

"Distanti uno dall’altro ma vicini con il ricordo e le preghiere!"

Parole chiave: Unitalsi (25)
A tutti i cari amici dell’Unitalsi...

Un saluto e un abbraccio in questo momento che ci trova a grande distanza uno dall’altro, ma vicini con il ricordo e con le preghiere. Sapete bene che tutto è stato rinviato a causa del virus: le nostre attività, la formazione così importante per noi, la nostra presenza alla S.Messa in ricordo di Mons.Dino De Antoni, il pellegrinaggio di quest’anno, che con tutta probabilità potrebbe venire annullato, ma tutto questo dobbiamo accettarlo come un momento di pausa e di silenzio per ascoltare i nostri cuori e aprirli alle preghiere. Le possibilità sono tante con tutti i mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione: le diocesi e le parrocchie sono ben organizzate e volendo in qualsiasi momento si trova il tempo per una riflessione personale.
Anche la Giornata Nazionale dell’Unitalsi è stata sospesa, però l’olio e gli ulivi sono stati consegnati e sono a disposizione per una futura consegna che potrete richiedere telefonando in sede.
L’olio è conservato nel nostro grande magazzino che la Comunità Sacerdotale ci offre e che ringraziamo sempre, mentre per gli ulivi abbiamo pensato di chiedere a Livio e Maura Gaggioli, proprietari e gestori della "Floricoltura Gaggioli" a Gorizia, di poterli depositare nella loro serra, in modo che abbiano luce e attenzione, la Provvidenza ci ha aiutato e loro in modo molto caritatevole e con grande disponibilità hanno accettato la nostra richiesta, per questo vogliamo dimostrare loro grande gratitudine.
Un grazie è molto riduttivo, ma in questo momento tutti noi possiamo ricordarli e assisterli con la preghiera.
Per gli articoli di Voce Isontina abbiamo pensato di chiedere ad alcune nostre sorelle e barellieri e ad un medico di raccontarci come vivono questo momento di difficoltà, nel tempo di Quaresima, nel quotidiano del loro lavoro sospeso per chissà quanto tempo e dei loro compiti.
Mi sembrano molto interessanti e di una riflessione su ognuno si può far tesoro.
Chiediamo un aiuto alla Madonna che ci sostenga a superare questo difficile momento.
Un abbraccio a tutti a rivederci presto!

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
A tutti i cari amici dell’Unitalsi...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.