Chiesa
stampa

A sostegno dei più deboli e degli ammalati

Invito a tutti operatori pastorale della salute e ministri straordinari dell'Eucarestia

A sostegno dei più deboli e degli ammalati

Riprende il nuovo anno pastorale e per camminare in modo significativo è sempre importante far spazio a momenti per maturare nella fede, per formarci, aggiornarci e confrontarci.
Come Chiesa diocesana abbiamo pensato di offrire ancora alcuni incontri per coloro che prestano il loro servizio a sostegno dei più deboli, degli ammalati... e lo fanno con la loro prossimità, con i loro gesti, la loro competenza e , addirittura, come ministri straordinari dell’Eucarestia.
L’ufficio liturgico e l’ufficio di pastorale della salute desiderano incoraggiare il vostro servizio e preservarlo dal rischio dell’abitudine, dalla perdita di entusiasmo che può raffreddare lo stesso vostro ministero.
E’ un percorso che vuole innanzitutto farci prendere coscienza che tutti i credenti, portando la presenza del Signore, sono chiamati ad intessere relazioni belle, autentiche con la persona bisognosa, con la sua famiglia, a diventare " di casa"ed essere "ponte" tra il malato, la comunità cristiana, i presbiteri e - perché no- con le strutture sanitarie.
Per tutto ciò, l’Ufficio per la pastorale della salute diocesano ha predisposto una serie di appuntamenti.
Si inizierà lunedì 21 ottobre, alle ore 20.30, a Cervignano - presso il ricreatorio san Michele con un incontro guidato da don Giorgio Giordani sul tema "La vita che nasce, si ammala e muore".
Si proseguirà, quindi, martedì 26 novembre, sempre con inizio alle ore 20.30, presso il ricreatorio di Cormons dove sul " Nascere e morire" si confronteranno Gabriella Burba e don Franco Gismano.
Terzo appuntamento in programma sabato 18 gennaio, alle ore ore 15.00, a Ronchi - Maria Madre della Chiesa dove della "Cura della persona attraverso i gesti e il rito liturgico" parleranno don Mirko Franetovich e mons. Michele Centomo.
Ultimo appuntamento sabato 8 febbraio, alle ore 15 a Ronchi - Maria Madre della Chiesa quando sul tema " L’Eucarestia... forma della Chiesa" interverrà don Francesco Rossi

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
A sostegno dei più deboli e degli ammalati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.