Chiesa
stampa

A Betlemme, per contemplare

Un concorso fotografico per riscoprire le dimensioni profonde e spirituali con l’aiuto dei simboli del Natale

Parole chiave: presepio (24), concorso (50)
A Betlemme, per contemplare

La tradizione ci aiuta a prepararci alla venuta di Gesù attraverso alcuni simboli: il presepio, la corona d’Avvento … Anche nelle nostre famiglie è sempre più diffusa l’usanza di predisporci al Natale facendoci aiutare da questi simboli.
Se pensi di aver fatto un bel lavoro, partecipa al concorso fotografico "A Betlemme per contemplare".
Il concorso fotografico vuole accompagnare l’invito dell’arcivescovo a scoprire e riscoprire le dimensioni profonde e spirituali con l’aiuto dei simboli del Natale.
L’iniziativa si rivolge a tre categorie di persone: ai bambini nati tra il 2010 e il 2014, ai ragazzi nati tra il 2007 e il 2009 e ai nati prima del 2006.
I candidati ispirandosi a una di queste parole quattro parole - attesa, perdono, gioia e ascolto - dovranno fotografare un particolare della corona d’Avvento o del proprio presepio ed elaborare una preghiera.
Ogni candidato può concorrere gratuitamente con una sola opera fotografata, alla quale andrà aggiunta la preghiera.
Le foto dovranno essere due: una in cui si veda l’opera nel suo insieme e una in cui si veda il particolare scelto.
Le fotografie andranno inviate esclusivamente via email entro le ore 23.59 del 6 gennaio 2021 all’indirizzo natale2020@arcidiocesi.gorizia.it.
Le foto e le preghiere verranno pubblicate sul sito http://www.gorizia.chiesacattolica.it/, sui canali social della diocesi Facebook "Arcidiocesi di Gorizia", instagram "arcidiocesi_di_gorizia". La giuria sarà composta da cinque membri. I vincitori riceveranno un buono di 50,00 euro per acquistare presso la Bottega Equomondo di Gorizia. Inoltre, verrà premiata l’unità pastorale con il maggior numero di concorrenti, considerando le proporzioni abitanti/partecipanti. Il premio consisterà in un buono di 50,00 euro per l’acquisto di libri presso la Libreria Faidutti di Gorizia.
Le iscrizioni sono aperte e puoi scaricare tutto il regolamentoi il modulo di iscrizione e la liberatoria dal sito http://www.arcidiocesi.gorizia.it/catechistico2/ e dal sito http://www.gorizia.chiesacattolica.it/.
dir. Ufficio catechistico diocesano

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
A Betlemme, per contemplare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.