Chiesa
stampa

100 anni fa la consacrazione al Sacro Cuore dei Bullesi

Nell’anniversario in programma una celebrazione al Santuario di Barbana

100 anni fa la consacrazione al Sacro Cuore dei Bullesi

L'Apostolato della preghiera - rete mondiale di preghiera del Papa nella sua sezione triveneta organizza, in collaborazione con il Comitato per la causa di beatificazione del venerabile Egidio Bullesi, mercoledì 6 ottobre presso il Santuario della Beata Vergine di Barbana, una celebrazione in occasione del centenario della consacrazione di Egidio e della sua famiglia al Sacro Cuore di Gesù, avvenuta a Pola il 6 ottobre 1921.
Il programma prevede alle ore 9.30 la partenza con il traghetto da Grado; alle 10 l’arrivo a Barbana, l’accoglienza nella sala presso il "Domus Mariae" e i saluti degli organizzatori.
Alle ore 10.30 verrà recitata l’Ora media seguita dalla relazione di Walter Arzaretti sul tema della celebrazione. Alle 11.45 vi sarà l’omaggio all’urna del venerabile nella Cappella delle Apparizioni e la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù.
Alle 12 in Santuario, mons. Tamiozzo, promotore Adp del Triveneto presiederà la celebrazione eucaristica animata da maestro don Francesco Fragiacomo.
Dopo il pranzo in ristorante, previsto per le ore 13, vi sarà l’Adorazione eucaristica e la recita del Santo Rosario in Santuario (ore 15).
La giornata terminerà alle 16.30 con la ripartenza alla volta di Grado.
Per informazioni e/o prenotazioni si possono contattare direttamente don Enzo Fabrissin (al numero di telefono 3331070689) o Daria Gherlani (3398607859).

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
100 anni fa la consacrazione al Sacro Cuore dei Bullesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.