Chiesa

Secondo incontro di formazione unitaria per il settore adulti

Venerdì 26 marzo l’arcivescovo Carlo ha presieduto nella chiesa di S.Maria Assunta dei Padri Cappuccini in Gorizia una liturgia penitenziale in preparazione alle festività pasquali. Pubblichiamo di seguito la riflessione che ha pronunciato durante il rito.

L’arcivescovo Carlo ha stabilito che si possa usare in questo tempo di preparazione alla Pasqua anche la cosiddetta "terza forma"

Il giornalista Riccardo Benotti ha raccolto storie "stra-ordinarie" di sacerdoti lungo tutto il Paese

Per nove anni, don Mirko ha condiviso la quotidianità con don Renzo quale vicario parrocchiale a Ronchi

Il 19 marzo prende il via l’anno dedicato da papa Francesco alla rilettura dell’Esortazione apostolica promulgata esattamente cinque anni or sono

"La prima aumenta la nostra forza interiore ed il nostro carattere, la seconda ci permette di avere una regolarità nella vita, quindi, una vita senza (o con meno) sregolatezze"

La passione del giornalismo trasmessa a tanti giovani attratti dal mondo della carta stampata

"Don Boscarol è stato presente nell’Istituto di Storia Sociale e Religiosa fin dai primi anni  di attività, nella profonda convinzione che studiare la storia fosse un modo per aiutarci a comprendere il presente, nel rispetto per le persone che ci hanno preceduto"

"Era un giornalista di razza, uno che non nascondeva la notizia nella tasca della tonaca o si voltava dall’altra parte. Voleva sapere, conoscere, metteva il naso"

L’attenzione al mondo dei giovani e la presenza costante ai campi scuola estivi organizzati dall’Acg