Chiesa

In questa prima domenica di Avvento si vuole riflettere, senza cadere nell’ideologismo, sul tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo che sta scaldando l’opinione pubblica e la politica nella nostra Arcidiocesi

Nel pomeriggio del 9 novembre, festa della Dedicazione della Basilica Lateranense, nel duomo di S. Adalberto in Cormons si è svolta la seconda edizione di "Cantorie in Festa" che ha visto riuniti più di duecento coristi provenienti dalle scholae cantorum parrocchiali della nostra Arcidiocesi.

Hanno suscitato vivo interesse i due incontri con don Adriano Bianchi – direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Brescia – organizzati lo scorso giovedì 20 novembre in occasione del 50esimo anniversario del settimanale diocesano “Voce Isontina”.

Sabato 22 novembre, alle ore 15.30, nella basilica patriarcale di Aquileia, don Aldo Vittor sarà ordinato sacerdote. In un'intervista le sue emozioni in questa vigilia speciale

Il giorno 28 ottobre 1974 Ivana Cossar partiva da Roma per l’Africa. Quaranta anni sono passati da quel giorno. La sua presenza missionaria è stata, prima in Costa d’Avorio per tre anni, gli altri poi in Alto Volta, oggi chiamato Burkina Faso dal 4 agosto 1984.