Chiesa

Il fitto calendario di iniziative coordinate in diocesi dall’Azione Cattolica in occasione del Mese della Pace

"La Chiesa cattolica in Giappone, pur essendo una minoranza rispetto ad altre religioni, è presente nella società come un piccolo seme. Ci sono diversi asili e scuole cattoliche che sono molti frequentati e apprezzati. Mi è capitato più volte di incontrare persone che li avevano frequentati e ne conservavano un bel ricordo"

Domenica 23 gennaio la Domenica della Parola di Dio

In occasione dell’Ottavario di preghiera per l’Unità dei Cristiani la Veglia di Preghiera si terrà martedì 18 gennaio alle ore 20.30 presso il Duomo di Gorizia.
Interverranno l’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli e il pastore Marco Casci

"... il contadino non si concentra sul buon seme gettato e che adesso non vede più, bensì sul raccolto che di lì a poco ci sarà..."

"La proposta è quella di utilizzare i primi due anni  del cammino sinodale  (la fase narrativa) come esercizio  di sinodalità  per accogliere  e accoglierci,  ascoltare  e ascoltarci  e individuare meglio,  approfondire e vivere  quelle scelte che ci facciano  essere Chiesa  degli apostoli per arrivare alla fine dell’anno pastorale 2022-2023 a scrivere gli "atti  della comunità" non delle singole  parrocchie o unità pastorali ma della nostra Chiesa diocesana"

Adesso e nell’ora della nostra morte (4)

Il nuovo volume verrà presentato sabato 11 dicembre alle ore 11 nella sala della biblioteca del Seminario

La terza edizione del Calendario proposto dall’Arcidiocesi per la meditazione personale richiama i documenti del Concilio Vaticano II

Anche una delegazione della diocesi guidata dal vescovo Carlo ha partecipato alla fine del mese di ottobre a Taranto alla 49^ Settimana sociale dei cattolici italiani "non un convegno, ma una piattaforma di partenza  per dare speranza ed avviare processi"

Don Désiré in diocesi per il dottorato in Liturgia Pastorale mentre Teresa Srebrnič raggiungerà Ivana Cossar in Burkina Faso