Ricca estate per l’Orchestra d’Archi

Due importanti appuntamenti attendono l’Orchestra d’Archi di Farra d’Isonzo in questa calda estate 2025.
Il primo avrà luogo il 30 luglio alle 20.30 nella Tenuta “Borgo Conventi” del comune isontino, nell’ambito di “Art Without Borders”, una rassegna incentrata sull’idea di arte senza confini, capace di superare tutte le barriere fisiche, culturali, sociali e personali, attraverso varie arti, dalla musica alla narrazione, passando per la danza e la pittura.
Il 31 alle 21, invece, la formazione guidata da Annalisa Clemente si esibirà nella basilica di Santa Eufemia a Grado, all’interno della prestigiosa manifestazione “Musica a 4 Stelle”, il cui direttore artistico è il maestro Giorgio Tortora.
Molto vario sarà, come sempre, il repertorio proposto, spaziando da maestri della tradizione come Vivaldi, Händel e Mozart ad autori contemporanei come Piazzolla, Giorgio Tortora e Barbara Grohor Vovk, passando per Rossini, Sibelius e Offenbach, senza dimenticare il giovane talento nostrano Simone Valente. Insieme agli strumentisti, si esibiranno numerosi solisti, come i bassi Kevin Baliviera e Riccardo Corona, le cantanti Michela Appugliese e Lara Comand, senza contare la clarinettista Jillian Gregori e il fisarmonicista, prof. Corrado Rojac.
Entrambe le performance saranno a ingresso libero, ma per quella del 30 luglio di Borgo Conventi sarà necessaria la prenotazione, al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-concerto-con-orchestra-darchi-1368552279709?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1.

E.B.