Musica e prevenzione per la sicurezza sul lavoro
3 Giugno 2025
Si svolgeranno a Gorizia la quarta edizione del “Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro” e la seconda edizione di “Safety Love”, promossi dalla Fondazione Rubes Triva nel contesto di Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025.
Annunciati negli scorsi giorni i primi grandi protagonisti di “Safety Love”, il progetto che, con la produzione esecutiva di iCompany, unisce musica, cultura e sensibilizzazione sui temi della salute e sicurezza sul lavoro. Sul palco si esibiranno quindi Ermal Meta, Joan Thiele, Mario Biondi, Piero Pelù, Serena Brancale e Settembre. Accanto a loro, sul palco, ci saranno anche Anna Ferzetti, Francesca Michielin, Leo Gassmann e Levante, accompagnati dall’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani diretta dal Maestro Marco Battigelli. Condurrà la serata Monica Setta.
Gli artisti si esibiranno il 23 giugno alle ore 21 nel rinnovato piazzale della Casa Rossa, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani diretta dal Maestro Marco Battigelli, in uno spettacolo unico che unisce intrattenimento e impegno civile.
Sarà una serata-evento pensata per promuovere la cultura della prevenzione e raccogliere adesioni alla Carta di Urbino, il decalogo del benessere della persona che lavora.
Main sponsor dell’iniziativa il Gruppo Hera – AcegasApsAmga, da sempre in prima linea nella promozione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per quanto concerne poi il “Festival”, il cui tema centrale per l’edizione 2025 sarà “Le nuove frontiere della sicurezza sul lavoro – Rischi e Opportunità”, si propone come luogo di confronto e dibattito in ambito europeo per la diffusione della cultura della sicurezza e la promozione della salute nei luoghi di lavoro.
Dal 25 al 27 giugno, presso la suggestiva cornice del Castello di Spessa, il programma proporrà un approccio multidisciplinare e innovativo, affrontando i temi più attuali legati alla trasformazione del mondo del lavoro, ai nuovi rischi emergenti e all’importanza della prevenzione.
Notizie Correlate