Ric Cormons: Marcon confermato presidente

Francesco Marcon è stato confermato presidente dell’associazione Ric Cormons dall’assemblea, svoltasi al Centro cattolico Mons. Trevisan.
È stato rinnovato anche il direttivo che risulta composto da Simone Cappello vicepresidente, Elisa Petru segretaria e dai consiglieri Riccardo Bonfiglio, Lara Borlandelli, Michela Cantarut, Raffaele Cosson, Gabriele Fain, Andrea Femia, Costantino Giove, Elisa Petruz (segretaria), Rita Polese, Luca Riz, Giovanni Sodano, Gianna Urbancig e Mattia Zucco.
Ric Cormons, nato nel 2012 e aderente a Noi associazione, opera all’interno dell’Unità pastorale seguendo una serie di iniziative e di progetti quali l’attività dei gruppi medie, i campi estivi a Fusine, il Grest, i gruppi teatrali dei Rompiscena e dei Rompini, l’aiutocompiti e la sorveglianza durante l’apertura pomeridiana del ricreatorio parrocchiale.
Per il futuro il riconfermato presidente ha indicato che l’associazione perseguirà questi obiettivi, ma non ha nascosto che Ric Cormons, come tante altre realtà della comunità, soffre di mancanza di volontari che possano coprire le iniziative che intende portare avanti. Un altro punto in cui l’associazione intende focalizzare il suo interesse è verso il mondo degli adulti, che rappresenta la stragrande maggioranza dei soci.
Nel 2023 i soci a Ric Cormons furono 609 con un calo di 28 unità rispetto all’anno precedente.
Per aiutare sotto il profilo finanziario Ric Cormons lo si può fare con la dichiarazione dei redditi, devolvendo il 5X1000 in favore del Ric.
Basta indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il codice fiscale del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.