È il perdono che costruisce la pace

Tutto è pronto per la Via crucis cittadina che quest’anno per la prima volta avrà carattere unitario e si svolgerà venerdì 22 marzo nella frazione di Brazzano. Le comunità dell’Unità pastorale si ritroveranno alle 20 dinanzi alla parrocchiale di Brazzano; da lì si muoverà la processione al lume delle candele. La Via crucis si articolerà in 5 stazione dislocate in vari punti del paese, le cui preghiere e riflessioni sul tema “Il perdono costruisce la pace” sono state preparate, come avviene da anni, da un gruppo di laici. La Via crucis si concluderà sempre dinanzi alla parrocchiale. In caso di maltempo il rito si terrà all’interno della chiesa.
In preparazione alla Pasqua questi gli altri appuntamenti.

Domenica delle Palme
Si rinnova domenica 24 il rito della benedizione degli ulivi in tutte le chiese dell’Unità pastorale durante le Messe domenicali. A Cormons l’appuntamento è al Centro cattolico “Mons. Trevisan”, dove alle 9,45 in processione ci si recherà in Duomo per la Messa che inizierà alle 10. A Brazzano il corteo si muoverà alle 11 dalla canonica per raggiungere la parrocchiale di San Lorenzo; a Borgnano la benedizione dell’ulivo avverrà sul sagrato della parrocchiale alle 11 e a Dolegna alle 9.45 dinanzi alla parrocchiale.
Via Crucis
Ogni giovedì a Brazzano alle 18 nella chiesa di San Rocco; ogni venerdì a Cormons alle 15 nella chiesa del Cristo della Subida e alle 17.50 nel santuario di Rosa Mistica; ogni venerdì a Borgnano alle 18.30 nella chiesa di Santa Fosca.

Oasi della Misericordia
Durante anche queste ultime settimane di Quaresima sarà attiva l’Oasi dell’Ascolto e della
Misericordia con la possibilità di colloqui e di confessioni: il venerdì dalle 9.30 alle 11 al santuario
di Rosa Mistica; il sabato dalle 17.30 alle 18.15 in San Leopoldo.