Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Applausi praghesi per il coro Multifariam

Prestigioso riconoscimento per la formazione di Ruda

Parole chiave: coro Multifariam (1)
Applausi praghesi per il coro Multifariam

Il Coro Multifariam della Scuola Comunale di Musica di Ruda festeggia i suoi 35 anni di attività concertistica con il Primo Premio assoluto al "27th Prague Advent and chistmas choral festival 2017".
Ancora una volta il coro femminile di Ruda decide di mettersi alla prova partecipando al Concorso Internazionale di Praga dell’1 e 2 dicembre per confrontarsi con altre realtà corali provenienti da tutta Europa e ritorna vincitore.
Si classifica primo in fascia d’oro nella propria categoria (cori a voci pari con più di 25 elementi) presentando cinque brani. Gli autori scelti sono il ceco Peter Eben, gli spagnoli Javier Busto ed Eva Ugalde, l’inglese John Rutter e il giovane compositore friulano Patrick Quaggiato.
Accede quindi di diritto alla seconda fase del Concorso internazionale confrontandosi nel Grand Prix con gli altri cori vincitori di categoria e convincendo di nuovo la Giuria presentando il brano Fuc del regionale Marco Maiero e un brano di Dobri Hristov. Il Direttore Gianna Visintin e le ragazze del Multifariam vincono il Grand Prix con i complimenti del Presidente di giuria, il sudafricano Johann Van Der Sandt.
Grande soddisfazione anche per la Maestra Rossella Fracaros che riceve il premio come miglior pianista accompagnatore. Un ringraziamento va all’USCI FVG, all’Associazione Pro-Musica Ruda che gestisce la Scuola di Musica e ai Vini la Delizia che hanno reso possibile l’impresa.
Ora le attività del coro Multifariam proseguiranno con il consueto Concerto di Natale del 26 dicembre che si terrà a Ruda come ogni anno nella chiesa di Santo Stefano alle 18 e con il Concerto per l’Epifania di Tapogliano.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Applausi praghesi per il coro Multifariam
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.