Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

La casa di tutti

Sabato 7 aprile l’immobile del palazzo municipale di Monfalcone è stato riconsegnato alla comunità cittadina dopo 4 anni di lavori dedicati alle operazioni di restauro e di recupero edilizio del palazzo comunale sito in piazza della Repubblica.

Parole chiave: Comune (22), riapertura (6)
La casa di tutti

Alle ore 12, ha avuto luogo la formale consegna delle chiavi da parte dell’impresa costruttrice - la Ici Coop -  al sindaco Anna Maria Cisint la quale ha preso anche visione dei verbali di collaudo delle opere  che hanno richiesto oltre 6 milioni di euro di investimenti. Una volta sottoscritti gli atti formali di consegna dell’edificio nell’aula del consiglio, il primo cittadino Anna Maria Cisint ha ringraziato tutti i presenti e ha ricordato che l’edificio "è la casa comune di tutti".
Per la nuova distribuzione degli uffici, bisognerà aspettare ancora qualche giorno quando inizieranno le operazioni di trasloco. Di certo la prima parte degli uffici che sarà ricollocata riguarderà il "blocco" puramente amministrativo del comune: la direzione generale, gli uffici di segreteria del sindaco, la sala della giunta e quella consiliare, la ragioneria e l’ufficio contratti. Il resto delle operazioni è ancora difficile da mettere in calendario, ma una data è certa.
Quella dell’inaugurazione ufficiale che resta fissata per sabato 5 maggio.
A firmare questo "rito di passaggio" erano presenti anche il presidente della società appaltatrice, Marco Seibessi, e il responsabile dei lavori Sergio Marconato. Hanno inoltre preso parte alla cerimonia, alcuni componenti della giunta Cisint e i consiglieri comunali dell’ attuale opposizione che nella passata amministrazione avevano avviato i lavori in questione. Meno di un mese allora alla vera riapertura dello storico palazzo municipale e poi si vivrà una nuova pagina di storia nella rinnovata casa di tutta la comunità monfalconese.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
La casa di tutti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.