Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

"L’essenziale è invisibile agli occhi"

FOGLIANO - Conclusa l’esperienza per 23 bambini e ragazzi a Casadorno

Parole chiave: campi estivi (3)
"L’essenziale è invisibile agli occhi"

"L’essenziale è invisibile agli occhi", è questo il tema che ha accompagnato 23 bambini e ragazzi del gruppo "DopoComunione" della parrocchia di Fogliano, guidati da un bel gruppo di educatori e animatori in un’indimenticabile esperienza di campo estivo appena conclusa, a Casadorno, nel comune di Rigolato, in Carnia.
Il Piccolo Principe ha condotto per mano i ragazzi che, messi da parte i cellulari, i tablet e i videogames, hanno finalmente potuto assaporare la gioia di condividere dei momenti con i loro amici, contemplare le bellezze della montagna e allo stesso tempo sperimentare un significativo percorso di fede assieme ai loro educatori.
La settimana è stata scandita da momenti dedicati ai giochi, ai laboratori creativi e alle passeggiate tra i monti.
Tutti i partecipanti hanno contribuito alla gestione quotidiana della casa con piccoli lavori di pulizia e  il servizio a tavola, durante i pasti principali. Anche questa è una grande scuola di vita che può aiutare a crescere nell’ autonomia personale ma anche nel sapersi mettere a servizio del prossimo e dell’intera comunità.
Al termine della settimana i genitori , arrivati a Casadorno, hanno potuto assistere ad un divertente spettacolo realizzato dai ragazzi che hanno interpretato a modo loro il testo de "Il piccolo principe", ricco di spunti e riflessioni per tutte le età.

© Voce Isontina 2017 - Riproduzione riservata
"L’essenziale è invisibile agli occhi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.