Gorizia
stampa

"Librilliamo": i cori giovanili per il Burlo

Tutto esaurito al Verdi per lo spettacolo di beneficenza

Parole chiave: "Librilliamo" (1), ospedale infantile Burlo (1)
"Librilliamo": i cori giovanili per il Burlo

Lunedì 27 novembre presso il Teatro Verdi di Gorizia ha avuto luogo "Librilliamo per il Burlo" evento organizzato dal Centro Studium di Gorizia con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini dell’Ospedale Perdiatrico Burlo Garofolo di Trieste.
Sul palco si sono alternati il coro della scuola primaria Sant’Angela Merici di Gorizia, il coro e l’orchestra della scuola media Locchi e il coro "Slata..per" dei Licei Slataper. Ogni brano musicale è stato accompagnato da una lettura proposta una decina di ragazzi del Polo liceale coinvolti nel progetto "Librilliamo" che promuove la lettura ai bambini delle scuole della provincia di Gorizia. Lunedi 20 novmebre in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza i ragazzi di Librilliamo hanno potuto incontrare i bambini degenti dell’Ospedale Burlo di Trieste proponendo loro tanti racconti e condividendo le loro emozioni con i più piccoli.
Durante la serata che ha visto la presenza del Direttore Generale del Burlo dott.Gianluigi Scannapieco hanno potuto raccontate ciò che hanno vissuto facendo percepire al pubblico presente che da un piccolo gesto può nascere qualcosa di strordinario. Il Teatro messo a disposizione gratuitamente dal Comune era gremito in ogni ordine di posto.

© Voce Isontina 2017 - Riproduzione riservata
"Librilliamo": i cori giovanili per il Burlo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.