Gorizia
stampa

Esercizio di maturità cristiana

"È stato un grande esercizio di discernimento e di maturità cristiana, che ha aiutato a rafforzare il pensiero che la comunità sono le persone che ne fanno parte"

Parole chiave: organizzazione (1), maturità (1), consiglio pastorale (7), discernimento (5)

La Quaresima che ha vissuto quest’anno la comunità parrocchiale di S. Anna è stata particolare: essa si è ritrovata senza il parroco, don Diego Bertogna, attualmente convalescente, dopo un’operazione, presso la Casa d’accoglienza del clero di via Seminario a Gorizia.
Nello stesso tempo ha potuto vivere una particolare occasione di vita comunitaria dovendo continuare, tramite il consiglio pastorale parrocchiale, a programmare come vivere la Quaresima e la settimana santa, aiutata da mons. Arnaldo Greco che assicurava le celebrazioni eucaristiche.
Il consiglio pastorale per due volte si è autoconvocato e ha programmato il tutto, tenendo informato costantemente don Diego.
È stato un grande esercizio di discernimento e di maturità cristiana, che ha aiutato a rafforzare il pensiero che la comunità sono le persone che ne fanno parte.
La domenica delle Palme don Diego, ha voluto essere presente simbolicamente nella sua parrocchia, attraverso un messaggio letto da un membro del consiglio pastorale parrocchiale.
In esso ha ringraziato per le tante manifestazioni di simpatia e visite dei parrocchiani, che gli hanno permesso di sentire la sua comunità particolarmente vicina. Ha ringraziato tutti quelli che hanno continuato a lavorare per il bene delle comunità con gioia e generosità e ha invitato a essere cristiani che procurano pace per essere chiamati figlio di Dio come ci insegnano le beatitudini.

© Voce Isontina 2017 - Riproduzione riservata
Esercizio di maturità cristiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.