Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Il coro della diocesi di Roma in S.Adalberto

Concerto nel decennale della scomparsa di mons. Trevisan

Parole chiave: monsignor Giuseppe Trevisan (2), ricordo (29), commemorazione (54), coro (26)
Il coro della diocesi di Roma in S.Adalberto

Dieci anni fa, il 15 novembre 2007 moriva monsignor Giuseppe Trevisan, per tanti anni parroco di Cormons e il cui ricordo è ancora vivo nella comunità. La figura di monsignor Trevisan, don Pino per gli amici, sarà ricordata con una serie di iniziative organizzate che il Consiglio pastorale parrocchiale sta programmando. Il primo grande appuntamento sarà il Concerto liturgico di sabato 14 ottobre alle 20.30 nel Duomo di Sant’Adalberto sostenuto dal Coro della Diocesi di Roma diretto da monsignor Marco Frisina. Lo stesso coro animerà la Messa solenne del 15 ottobre.
Questo primo grande evento, coordinato dalla Parrocchia, ma con la fattiva collaborazione e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, del Comune di Cormons e delle aziende del territorio sarà l’occasione dell’inizio delle manifestazioni in ricordo di monsignor Giuseppe Trevisan.
Monsignor Frisina è stato responsabile musicale di alcuni importanti eventi del Giubileo 2000, come la Giornata mondiale della gioventù, e dell’evento Rai "La Bibbia Giorno e Notte - la più lunga diretta della storia televisiva". Nel 2011 è stato responsabile musicale per la Diocesi di Roma nelle Liturgie della beatificazione prima di papa Giovanni Paolo II e poi nel 2014 della sua canonizzazione di papa Giovanni Paolo II e di quella papa Giovanni XXIII. È stato promotore e coordinatore del primo Convegno delle corali italiane, svoltosi a Roma nel settembre 2014, e del Giubileo delle corali nell’ottobre 2016, che ha visto la partecipazione di oltre 8.000 cantori provenienti da tutto il mondo.

© Voce Isontina 2017 - Riproduzione riservata
Il coro della diocesi di Roma in S.Adalberto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.