Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Campo di gruppo a Forni di Sotto

In pieno svolgimento l’attività estiva degli scout del Cormons 1°

Parole chiave: cormons 1° (4), scout (47)

Sarà un campo di gruppo quello che quest’anno gli scout del Cormons 1 svolgeranno a Forni di Sotto, in località Riu Vert, per celebrare in questo modo i 70 anni di vita dell’associazione. I primi a partire domenica 7 agosto saranno le guide ed esploratori del reparto che già dal primo giorno allestiranno il campo con tende e varie costruzioni tra i boschi della località carnica.
I lupetti partiranno il 13 agosto per la loro vacanza di branco trovando alloggio sempre a Forni di Sotto poco distate dal campo del reparto. Domenica 13 partiranno anche  i rover e le scolte del Clan, che quest’anno non faranno una route di strada ma effettueranno alcuni giorni di servizio in una struttura per anziani di Tolmezzo per poi raggiungere il campo di Forni di Sotto.
Ogni branca svolgerà la propria attività con animazioni, giochi serali, il grande gioco e uscite. nelle zone circostanti, ma ci saranno momenti di vita comune come riti liturgici, giochi e cerchi serali attorno al fuoco.
Il ritorno a Cormons sarà per tutti sabato 19 agosto e la conclusione dei campi avverrà al Centro cattolico di via Pozzetto con il grande cerchio finale alla presenza dei genitori. Seguirà un momento di convivialità.
Conclusa l’attività estiva per Cormons 1 si aprirà un settembre denso di lavoro per la preparazione dei festeggiamenti per il 70mo, che si svolgeranno il 29 e 30 settembre e 1 ottobre.

© Voce Isontina 2017 - Riproduzione riservata
Campo di gruppo a Forni di Sotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.